Gusto KOSHER 2013 Roma Domenica 17 Novembre al portico d’Ottavia

Domenica 17 novembre, il Palazzo della Cultura, la Ermanno Tedeschi Gallery e il Museo Ebraico diventano il palcoscenico per ‘Gusto Kosher’, evento gasronomico (e non solo) avente come obiettivo quello di mettere in contatto e a confronto due mondi culinari che hanno radici comuni, ma espressioni distanti. Roma-Tel Aviv, sacro e profano. Questo, il tema della giornata. Due mondi che si muovono tra i confini della religione, della tradizione, del gusto e della contemporaneità. Tre luoghi d’incontro differenti dove ci si confronta sui temi della tradizione e della contemporaneità, sulla sacralità e il piacere del cibo, sulle nostre radici antiche e sulle passioni moderne.

Tra gli appuntamenti che si svolgono in contemporanea, si segnala il Making of della mostra ColorFood con le fotografie di Dan Lev: attraverso un video, realizzato in esclusiva per Gusto Kosher, il fotografo israeliano Dan Lev presenta per la prima volta al pubblico romano ColorFood, la mostra fotografica realizzata in collaborazione con stylists e chef israeliani. Il processo creativo di Colorfood riflette tutti i passaggi della preparazione dei cibi in cucina: la sperimentazione, la miscela degli ingredienti, l’assaggio e la mise en place. Il colore è la chiave per entrare nel mondo creativo dello chef. (Museo Ebraico in via Catalana)

Sempre in contemporanea e per tutto il giorno, Palazzo della Cultura diventa, invece, il teatro del Wine Tasting, con degustazioni gratuite delle principali etichette ebraiche. Solo alcuni eventi sono a pagamento. All’ingresso del Palazzo della Cultura sarà possibile cambiare i propri soldi in Shekel di Gusto Kosher.

Gusto Kosher

domenica 17 novembre 10-19

Cortile del Palazzo della Cultura in via del Portico d’Ottavia

Ermanno Tedeschi Gallery in via del Portico d’Ottavia

Museo Ebraico in via Catalana

Per info su tutto il programma e prenotazioni

tel: 060608

email: eventi@leboton.it

Facebook: Gusto Kosher

Twitter: @GustoKosher

Foto di copertina  ‘Shlach Lahmecha’ dello Chef Moshe Aviv, foto di Dan Lev, dal progetto ColorFood White di Dan Lev

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Scroll to Top