Merano…e la festa dell’uva – 19 ottobre

info@messaggitravel.it – tel 0363335666 – www.messaggitravel.it
 

PROGRAMMA:
Partenza in mattinata dalla località prescelta alla volta di Merano. Incontro con la guida e visita della città. Pranzo libero presso gli stand enogastronomici. Pomeriggio dedicato alla Festa dell’Uva, kermesse in cui per tre giorni, in occasione del terzo fine settimana di ottobre, nel centro di Merano si accavallano folclore, musica tipica e gastronomia. Momento centrale della rassegna è la sfilatadomenicale di carri e bande con inizio alle ore 14.15.
Si potrà curiosare tra le bancarelle del tipico “mercatino festa dell’uva” pronte a offrire il meglio delle specialità gastronomiche locali di produzione propria. Ma ottobre è anche tempo di Törggelen, la tipica usanza sudtirolese legata alla cucina tipica stagionale e quindi alle merende a base di vino nuovo o mosto, castagne, speck, formaggi: una tradizione che viene onorata a partire dalla tarda mattinata nei locali dei Portici, sempre in centro città. Gli spuntini vengono immancabilmente allietati dalla musica folcloristica tirolese. Musica che recita ruolo di primo piano nella festa, con una lunga teoria di bande musicali che diffondono ritmi e arie fra strade e piazze del centro storico e sulle Passeggiate che corrono lungo il fiume Passirio. Nel tardo pomeriggio inizio del viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.

LA QUOTA COMPRENDE
viaggio in pullman gran turismo;
visita guidata di Merano
assistente;
assicurazione medico/bagaglio

LA QUOTA NON COMPRENDE
pasti e bevande;
ingressi di ogni tipo;
tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.

FERMATE BUS:
Milano/Molino Dorino – Sesto San Giovanni – Trezzo s/Adda – Bergamo (navetta dalla Val Seriana) – Rovato – Brescia – Desenzano – Verona

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Scroll to Top